burracopescara.it utilizza i cookie per semplificare e migliorare la navigazione. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

clicca qui per approfondire

Corsi gratuiti per apprendere il gioco del Burraco
Si organizzano corsi e tornei giornalieri
Corsi gratuiti
non perdere l'occasione, contattaci e partecipa ai nostri corsi e tornei

Facebook

Calendario eventi

October 2017
M T W T F S S
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Regolamento burraco

 regolamento

Visitatori

Today12
Yesterday32
This week330
This month960
Total33037

Visitor IP : 54.156.67.122 Domenica, 22 Ottobre 2017 06:07

Collegamenti utili

aeroporto200   cameracommercio   comune   pescaralavoro   calcio

usl   undannunzio   scuolape   autobus   marinapescaramarinapescara

Menu Principale

Accesso Utenti

Iscrizione mailing list




Social Links

Accedi con facebook

Benvenuto!

Burracopescara.it nasce dall'idea e dalla passione di un piccolo gruppo di amanti dei giochi con carte in special modo burraco e scala 40.

burr

Il gioco del burraco appare a metà degli anni ottanta nel Meridione d'Italia e poco alla volta inizia a diffondersi su larga scala nel resto del Paese; dal suo approdo il gioco si è diffuso sempre più, ed ha scalzato altri giochi di ben più antica origine (come il Tressette o lo Scopone) nella classifica dei giochi di carte più amati dagli italiani.

Sono in pochi dunque a non conoscere il gioco del burraco, ma per chi fosse a digiuno di nozioni sul gioco di carte che ha conquistato l'Italia, burracopescara.it organizza corsi e tornei su misura (per chi fosse interessato può compilare i moduli a fondo pagina). Il gioco è facile da imparare, con regole semplici e che passano di generazione in generazione, il burraco può essere praticato da chiunque. Questo forse spiega la sua importanza in riunioni sociali e riunioni di famiglia.


La popolarità del gioco del burraco è testimoniata non solo dai numerosi siti di burraco online (gratuiti o meno), ma anche e soprattutto dal numero di circoli e associazioni di burraco sparse per l'Italia, o dalle manifestazioni, eventi o tornei di burraco che riempiono il calendario in tutto il paese.

Da quando si sono fatti largo tablet e smartphone, moltissime aziende hanno deciso di allargare il divertimento, offrendo delle applicazioni di burraco ad esse dedicate, le quali il più delle volte presentano un'interfaccia grafica di tutto rispetto, ricche di effetti speciali ed interazioni che riescono a coinvolgere qualunque tipologia di giocatore, a partire dal novizio, fino ad arrivare al veterano; la giocabilità alcune volte può lasciare a desiderare, ma si tratta solo di impressioni iniziali, l'importante sarà prenderci la mano e capire perfettamente come si sviluppa il tutto.

La bellezza del giocare anche in mobilità sta proprio nel fatto che riusciranno ad offrire al giocatore un'esperienza di gioco decisamente nuova e rinnovata, ponendo grande attenzione per i dettagli, che tutto sommato possono realmente fare la differenza.


Al di la di questo aspetto, però, non possiamo certamente dimenticare che in questo modo si potranno affrontare personaggi e giocatori provenienti da ogni parte del mondo, tutti accomunati da un'unica passione, ovvero il burraco, un gioco di carte che non teme paragoni, il quale nonostante tutto riesce ancora ad attirare un numero sempre maggiore di utenti.

Non resta che contattarci, sia per partecipare ai corsi che per aderire ai tornei organizzati....

Pre iscrizione corsi base

Richiedi informazioni sul corso. Sarai ricontattato prima possibile.
captcha
Ricarica

Pre iscrizione corso tecnico

Richiedi informazioni sul corso. Sarai ricontattato prima possibile.
captcha
Ricarica

Pre iscrizione tornei

Richiedi informazioni sui tornei. Sarai ricontattato prima possibile.
captcha
Ricarica

Benvenuti a Pescara